Curare il corpo è il modo migliore per tenere la pelle sempre giovane ed elastica. Ecco qui di seguito 3 rimedi da fare in casa, preparabili in pochi minuti, per i glutei, il seno e per le altri parti del corpo.

rimedi_della_nonna_bellezza


Iniziamo con il massaggio all’olio per i glutei: serve a tonificare la pelle oltre che a togliere le cellule morte. Prendete 1/2 tazza di un olio base, che può essere di mandorle dolce o di oliva o di girasole, aggiungete da 10 a 20 gocce di olio essenziale di pompelmo, mixate e massaggiate energicamente.

Il peeling allo zucchero per il corpo: almeno una volta a settimana è bene fare uno scrub per ammorbidire e levigare la pelle. Potete prepararlo anche in casa con ingredienti naturali. Mescolate una tazza di zucchero di canna con  cucchiai di olio vegetale e l’equivalente di latte fresco intero. Prendetene una noce e frizionate prima le gambe, risalite sui fianchi poi verso le cosce, i fianchi la pancia e la schiena. Risciacquate bene con acqua tiepida.

Per il seno fate una maschera alla carota: pulite una carota, tagliatela a pezzi e frullatela. Aggiungete un tuorlo d’uovo e un cucchiaio di olio di oliva. Mescolate e applicate il preparato con un pennello piatto, eseguendo dei movimenti circolari escludendo i capezzoli. Potete applicare il composto anche su dècolletè: lasciate agire per  minuti e rimuovere con una spugnetta e acqua tiepida.