Anche per le unghie esistono delle tendenze che variano da stagione a stagione. Per un certo periodo andava di moda il french semplice e successivamente colori sgargianti e ricchi di paillettes e dettagli scintillanti. Scopriamo i colori più di tendenza in questo momento sbirciando le ultime sfilate.

unghie


Le tonalità e gli stili che vanno più di moda sono a mosaico e i colori che cambiano in base alla luce e dorate. L’effetto oro è una tendenza che non tramonta mai: questo colore va bene per eventi un po’ eleganti ma anche per i look più sbarazzini. Il color oro offre molte sfumature e se amate questo colore potete provare uno smalto a lunga tenuta della Opi: è una tonalità molto intensa con finish brillante. In alternativa potete provare lo smalto effetto gel contraddistinto da un colore brillante e lucido: Max Factor, Glossfinity.

Le unghie a mosaico sono molto belle perché si ha l’impressione di guardare una bella opera d’arte: è una manicure particolare adatta a chi vuole osare e stupire. Da provare è lo smalto della Pupa con effetto speciale, ricco di paillettes e con una texture abbastanza cristallina.

Infine, c’è lo smalto brillante contraddistinto da colori vivi che cambiano colore in base alla luce. Se ne volete provare uno, potete optare per lo smalto della Deborah, linea prêt-à-porter: si tratta di un colore che ricorda il nero contenente diverse sfumature.