Potete avere delle unghie sempre in ordine e alla moda grazie alle varie applicazioni che esistono in commercio. Potete scegliere tra le applicazioni adesive, oppure quelle con mini decori o le nail art fai da te. Vediamo insieme quale applicazione è adatta ad ognuna di noi.

unghie


Potete optare tra tanti tipi di unghie: per esempio quelle finte si applicano molto facilmente e sono davvero molto resistenti. Mettete sempre la base trasparente e fissatele con la colla specifica e non troppo aggressiva in modo che le vostre unghie naturali non si rovinino troppo.

Se preferite delle colorazioni più vivaci e nitide potete scegliere le unghie patch: sono adatte per una manicure rapidissima, senza aspettare l’asciugatura che a volte è snervante. Sono unghie autoadesive che vanno applicate un dito per volta ed eliminata, ovviamente, la parte in eccesso con la limetta o con le forbicine.



Gli stencil vi consentono di avere unghie animalier o con piccoli disegni: se volete un effetto a contrasto provate a fare una base chiara con disegni fluo oppure viceversa.

E per finire, ci sono i decori che possono essere piccoli tatto, lettere, delle piccole stelline o cuoricini in 3D. Dovete farli aderire bene sull’unghia e proteggerli con il top coat.