Ecco a voi alcuni rimedi per ottenere unghie forti che non si sfaldano. Sono molte le ragioni e le soluzioni per aiutare le unghie a ritrovare forza e resistenza. Scopriamoli insieme.

unghie


Le unghie diventano fragili per una serie di svariati motivi: si va dalle carenze a livello nutrizionale, all’uso di troppo medicinali fino agli sbalzi ormonali che si presentano in prossimità della menopausa causando forti squilibri che le rendono più soggette a sfaldarsi. La maggior parte delle volte però, le unghie fragili sono anche dovute a brutte abitudini come per esempio usare detergenti per la pulizia della casa senza guanti o lavaggi frequenti delle mani con detergenti aggressivi.

Anche l’uso di smalti semi permanenti può compromettere la salute delle vostre unghie perché le sostanze che li compongono aderiscono fortemente alla lamina ungueale. Per la rimozione occorre usare solventi aggressivi nonché lime special che danneggiano gli strati superficiali della lamina, rendendola permeabile a tutte le sostanze a cui verrà esposta compresa la stessa acqua.



Per contrastare il problema e per cercare di rimediare potete aiutarvi con prodotti cosmetici specifici proposti per lo più sotto forma di gel e smalti incolori, che creano una protezione che difende le unghie dall’azione nefasta degli agenti esterni con un occhio a seguire una giusta alimentazione.