Continua la nail-mania , la cura e la decorazione delle unghie ormai fa parte della routine quotidiana di bellezza al pari del trucco o dei capelli. Ma come si fa a stendere perfettamente uno smalto anche da sole e in casa?

nail-art-unghie-in-technicolor


Per prima cosa prima di applicare il colore conviene stendere una base protettiva sulle unghie pulite: in questo modo lo smalto scivolerà, aderirà meglio e durerà più a lungo.

Prima di usare il flacone agitatelo bene: i pigmenti, infatti, tendono a separarsi e a depositarsi sul fondo del contenitore. Provate la consistenza e la fluidità dello smalto sulla punta sull’unghia. Prelevate la quantità di colore necessaria appoggiando l’eventuale eccesso di prodotto sulla parte interna del flacone.



Stendete il primo strato con tratti regolari, poi passatene un altro per coprire le zone vuote. Se il colore ha toccato la pelle o le cuticole, aspettate che si asciughi bene e rimuovete le imperfezioni con un bastoncino da manicure imbevuto con il solvente.

Per quanto riguarda i colori potete optare per il rosso, fucsia, giallo, arancione e blu, colori sgargianti che renderanno il vostro inverno un po’ più frizzante. L’ideale è stendere tutti questi 5 colori in alternanza: in questo modo avrete unghie colorate che sicuramente non passeranno inosservate.