Oggi vedremo come curare la pelle delle mani e avere sempre unghie curate. Come tutte le cose c’è bisogno di costanza e di usare i prodotti giusti che idratano la pelle e rafforzano le unghie.


Basta poco perché la pelle delle mani, che è molto delicata, perda equilibrio, si inaridisca e si screpoli. Sono problemi che possono essere affrontati semplicemente eseguendo quotidianamente alcune azioni.

Quando fa freddo servono guanti che possano proteggere le mani proprio per evitare screpolature e rossori. Anche in casa, quando si fanno le pulizie, occorre proteggere le mani con guanti di gomma.



Ovviamente servono anche creme nutrienti e rigeneranti ricchi di oli e burri vegetali che rinforzano la barriera protettiva della cute perché non lasciano evaporare l’acqua. Vanno usate tutti i giorni e più volte al giorno ricordandosi di massaggiarle anche sulle unghie.

Per quest’ultime, per evitare sfaldamenti e fragilità, servono degli smalti rinforzanti che, grazie alla loro formulazione specifica, rinvigoriscono la struttura dell’unghia evitando questi tipi di problemi. Esistono anche versioni utili per risolvere altre problematiche come schiarire le unghie, riempire i piccoli solchi o levigare la superficie.

Alcuni consigli sono non tenere le unghie troppo lunghe ma spuntarle un po’ e non limarle con le limette troppo dure e rigide come quelle di metallo. E’ meglio anche evitare i solventi contenenti acetone.





Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook