Per chi vuole sfoggiare una manicure sempre impeccabile può far riferimento o al nude look o al french manicure che non tramonterà mai.

Manicure


La moda delle unghie vede come protagonista nuance delicate che spaziano dal bianco ghiaccio al grigio, dal beige al rosa tenue.

Tinte neutre sono una mano santa per chi lavora e che donano subito una nuova eleganza.



I toni neutri come il beige, il rosa chiaro, il bianco puro stanno bene a tutte le carnagioni purché le unghie siano molto curate, preferibilmente corte e dalla forma ovale e senza pellicine. Le case cosmetiche che comandano le tendenze hanno lanciato le loro collezioni.

CHANEL lancia un beige-chiaro destinato a diventare il re della stagione, mentre CHRISTIAN DIOR ha proposto n° 115 CHARNELLE ossia un rosa con punte di corallo.

Dopo aver steso una base trasparente per rendere uniformata l’unghia, procedi con lo smalto. Intingi un pennellino in modo da colorare con un’unica passata ogni unghia. Lascia asciugare: se c’è da correggere piccoli difetti lo farai con la seconda passata.

Attenzione alle sfumature chiare che tendono a diventare opache: passaci sempre uno smalto trasparente così da proteggere le unghie. Non usare creme esfolianti, gel igienizzanti e alcol che possono sfaldare le unghie e diminuire la brillantezza del colore.