In questo articolo scopriamo come si esegue una manicure eccellente con tanto di unghie fantasiose. Cominciamo con le unghie a sticker: scordatevi gli adesivi a tinta unita e scatenatevi con le fantasie a macchie o con le sfumature shock e fluorescenti che faranno delle vostre unghie un accessorio pop. Sono molto veloci perché non serve asciugatura e poi durano più a lungo.

Manicure


Un’altra novità è lo smalto crashed: passa il colore su una qualsiasi base in contrasto, quando è asciutto, applica il top coat per creare delle crepe in chiaroscuro che avranno un effetto forte e deciso.



Anche le piume sono una soluzione altrettanto interessante. Questo effetto arriva direttamente dai backstage delle sfilate di moda. Se volete questo tipo di manicure seguite questi step facili e veloci: date due passate di smalto, applicate il top coat e, prima che si asciughi, appoggiate la piuma sull’unghia. Lasciate asciugare, poi rimuovete la parte in eccesso con le forbicine lasciandola sporgere leggermente dall’unghia. Stendete una massiccia dose di top coat e, quando è asciutto, rimuovete l’eccesso con una pietra pomice.

Infine, potete osare con le borchie per ottenere un effetto heavy metal. Procedete così: date due passate di smalto, applicate la colla o una goccia di top coat nel punto in cui volete attaccare la borchia. Attendete 1 minuto per fissare le lamine. Potete mettere le borchie anche sull’orlo dell’unghia.