Ecco a voi un bel tutorial fresco fresco, che vi farà vedere come realizzare un bel make-up utilizzando i colori pastello, i più gettonati in questa stagione.

pastelo


  • PRIMER E BASE

La prima cosa da fare, e questa è una regola valida per tutti, è creare una buona base per far durare il trucco di più. Applicate per prima cosa un primer direttamente con le mani come se fosse una crema. La base dovrà essere leggera e poco colorata. Sopra, poi applicate con un pennello un velo di cipria trasparente.

  • BLUSH 

La regola fondamentale del blush è che deve essere sfumato bene. Se siete bionde optate per un rosa cipria invece, se siete brune, scegliete un tono più acceso come il corallo.

  • MATITA E GLOSS

Scegliete una matita neutra (color nocciola può andare benissimo) e con questa disegnate bene i contorni delle labbra. Sfumatela poi anche all’interno in modo da creare la base per un trucco a lunga tenuta. Il gloss è adatto per questo tipo di make-up: adatte le formule balm, appena colorate, che idratano le labbra regalando un aspetto fresco e sano.



  • OMBRETTO E SMALTO

Se scegliete un colore chiaro come il rosa va steso su tutta la palpebra fino ad arrivare alle sopracciglia. Per lo smalto va applicata la stessa regola del make-up. Scegliete un colore sobrio e chiaro come il rosa, il nudo o addirittura trasparente.