Ormai gran parte delle persone, soprattutto le donne, hanno la mania di fotografarsi in qualunque luogo. In questo articolo troverete una piccola guida che vi farà apparire al meglio della forma grazie ad un trucco accurato.

trucco


Innanzitutto per avere un bell’effetto si deve curare la pelle: la base è la prima cosa da tenere in considerazione. Un fondotinta dalla formulazione mat è perfetta per sublimare l’incarnato. Anche un illuminante è molto importante per valorizzare al meglio il viso.

Una valida alternativa al fondotinta è la BB Cream che ravviva la freschezza del volto senza appesantire i tratti. Con un correttore riuscirete ad affrontare sicure le foto anche se è comparso all’improvviso un brufolo: basta usarne poco e tamponarlo con cura fino a che sparisca.



La seconda cosa da curare è, ovviamente, il make-up. Per valorizzare al meglio i vostri occhi delineateli con una linea nera sottile, ombreggiate la palpebra con polveri mat in nuance delicate come l’avorio, il beige e il cipria. Ovviamente non può mancare il mascara evitando di formare grumi che risultano evidenti nelle foto.

Sulla labbra optate per un gloss in una tonalità delicata oppure applicate un rossetto nude effetto mat da stendere dopo aver delineato il contorno labbra con una matita neutra.