Le sopracciglia incorniciano e danno carattere al viso: sono un dettaglio molto importante del trucco in generale. Ovviamente per fare un arco perfetto occorre individuare il modello più adatto al vostro viso.

sopracciglia


Oggi l’operazione è facilitata grazie ai molti strumenti che la cosmetica mette a disposizione per delineare al meglio le sopracciglia. Il più noto è la matita specifica dalla mina più dura.Usatela per correggere l’arco: disegnate tanti piccoli trattini e sfumateli con un pennello a lingua di gatto. Esistono in commercio anche dei kit che contengono tutto l’occorrente per creare sopracciglia al bacio. All’interno c’è il gel trasparente che pettina i peletti ribelli, la cera fissante, la polvere colorata e le pinzette per regolare al meglio la forma.

Fate attenzione alle cerette troppo drastiche: i peli non ricresceranno più e si creeranno dei brutti buchi. E’ molto importante, come detto prima, che le sopracciglia siano in armonia con il viso. Ad esempio se avete un viso ovale potete optare per la forma ad ali di gabbiano, se avete il viso tondo invece preferite una curva che va verso l’alto.



Le sopracciglia folte sono consigliate se avete la mandibola squadrata, mentre se avete il viso lungo va bene una forma dritta.