Il desiderio di quasi tutte le donne è poter sembrare di qualche anno più giovane soprattutto quando subentrano le fastidiose e inestetiche rughe o zampette di galline a causa dell’avanzare dell’età o di lunghe esposizioni sotto i raggi del sole.


Alcune donne giudicano questi inestetismi cutanei come nemici della bellezza, altre ci convivono serenamente non vivendolo come problema e accettando consapevolmente il corso del tempo.



La chirurgia estetica potrebbe essere una soluzione, ma non tutte sono d’accordo a sottoporsi ad un intervento chirurgico. Ci sono alcuni semplici accorgimenti da seguire per poter migliorare questo spiacevole aspetto. Analizziamoli insieme…

  • non esagerare con il trucco: un make-up leggero aiuterà a non appesantire il vostro viso e finirete per ottenere l’effetto contrario. Sì quindi per un trucco leggero e delicato.
  • utilizzate un prodotto coprente: la pelle può sembrare più giovane di quanto non sia realmente, ma evitate l’effetto mascherone!
  • usare un fard rosato sulle guance: questo trucco renderà il vostro viso più sano e piacevole nascondendo i lineamenti scavati del volto.
  • preferire gli ombretti opachi a quelli lucidi: usate colori dalle tonalità più scure e opache che aiuteranno a contrastare il rosso degli occhi e a rendere lo sguardo più giovane e fresco.
  • evitare colori di rossetto troppo stravaganti: il rossetto può aiutare a rendere le vostre labbra, che tendono ad assottigliarsi nel tempo, un pò più carnose. Scegliete un rossetto chiaro e lucido capace di rendere le labbra più piene.
  • usare sempre la protezione solare, anche quando uscite di casa in giornate particolarmente calde e soleggiate.
  • curate la vostra pelle con una vita sana, una dieta equilibrata e la giusta idratazione.