Per ogni stile c’è un tipo di make-up da applicare. Se volete ad esempio creare uno stile sensuale procedete così: applicate un fondotinta della stessa tonalità della pelle e per creare dei punti luce, sfumate una cipria iridata tra le sopracciglia, ai lati del naso e sul mento e scolpite gli zigomi con un fard nei toni del marrone.

make-up-colori-del-deserto


Per gli occhi basta un chiaro-scuro nella nuance del beige e il mascara. Per le labbra contorno a matita e rossetto satinato.



Per uno stile dettagliato preparate la base con un fondotinta fluido e sovrapponete una cipria compatta dai riflessi lucidi, da mettere anche sulla bocca. Sugli occhi sfumate tre polveri dorate: il tono più scuro sull’attaccatura delle ciglia, quello medio sulla palpebra e quello chiaro sull’arcata sopraccigliare.

Se preferisci un trucco profondo e intenso contornate gli occhi e sfumateli con due toni di ombretto riservando quello scuro per la piega palpebrale. Intensificate le sopracciglia, scavate le guance con il fard e usate un rossetto chiaro perlato.

IL CONSIGLIO DEL GIORNO: per avere un bel risultato con la matita fate così: disegnate con la matita prima le due punte al centro del labbro superiore e tracciate una riga orizzontale al centro di quello inferiore. Poi, partendo dagli angoli esterni della bocca, ricongiungete i tratti. Invece se volete valorizzare gli occhi piccoli usate ombretti perlescenti che creano più luce. Se volete un trucco ben definito, intensificate il colore solo sul lato esterno verso l’alto e delineate la rima inferiore con la matita bianca.