Il 2012 è agli sgoccioli e tutti siamo pronti ad affrontare l’arrivo dell’anno nuovo con un look impeccabile, che non lascia nulla al caso. Anche il make-up si decora a festa per accompagnarci durante le ultime ore dell’anno, ecco qualche idea per non passare inosservate in occasione del Capodanno 2012.

| GLITTER METALLIC LOOK

Parola d’ordine: Brillare! Per un look caleidoscopico, metallico, che gioca con i riflessi di luce, basta procurarsi glitter e ombretti metallizzati, che sono sicuramente un’idea originale e di sicuro impatto.

Glitter eyeliner




Con i glitter è possibile creare una cascata di diamanti finissimi che possono essere applicati  su tutta palpebra oppure utilizzati per rendere particolare l’eyeliner, applicati lungo tutta la riga, oppure per  illuminare con un tocco di luce delicato l’interno dell’occhio.

Glitter 1

Il trend è quello del cut-crease, ossia creare una piega dell’occhio letteralmente “tagliata” di netto da un colore scuro delicatamente sfumato, lasciando l’intera palpebra mobile pulita e illuminata da un colore nude su cui applicare finissimi glitter ton-sur-ton. L’effetto smokey richiama l’attenzione sullo sguardo, per questo è preferibile completare il trucco con un rossettonude e un blush rosato su una base viso perfetta! Per applicarli potete usare della colla specifica (anche quella per ciglia finte) oppure, in caso d’urgenza, del lucidalabbra trasparente e tamponare con un pennello la zona interessata. Mi raccomando attenzione al “fallout” dei brillantini che cadono durante l’applicazione, per questo è consigliato truccare prima gli occhi e poi il viso!

Metallic

Anche con gli ombretti metallici si possono creare creare dei look ad effetto specchio estremamente luminosi, sui toni dell’oro o dell’argento, sfumando il colore (intenso sulla palpebra mobile) con un ombretto in tonalità, per entrare subito nell’atmosfera festiva ed illuminare l’arrivo dell’anno nuovo con un sorriso. Anche in questo caso, per non eccedere, è consigliato rimanere sobri sul resto del viso.

| RED LIPS

Red Lips

Le labbra fiammanti sono un irrinunciabile must-have durante le feste, anche se per labbra rosse richiedono una cura ed una precisione non indifferenti. Se l’idea non vi spaventa, ecco qualche look che punta su red lips e trucco nude per il resto del viso: per far durare il rossetto è consigliabile disegnare il contorno labbra con una matita rossa da utilizzare anche per riempire la forma, questa fungerà da base per il rossetto. Dopo una prima applicazione del prodotto utilizzate una velina, poggiandola delicatamente sulle labbra, per stemperare l’eccesso e procedete ad una seconda passata. Come tocco finale usate la stessa velina appoggiata sulla bocca e spolverate delicatamente della cipria translucida con un pennello su di essa, è il tocco finale per una durata estrema!

Il consiglio è di lasciare il resto del viso quanto più nude possibile e truccare gli occhi con colori naturali sui toni del marrone o del bronzo.

Buon Capodanno!