Truccarsi bene non è facile. E non parlo solo dei make up elaborati delle modelle o di quelli sfoggiati dalle star. Anche il maquillage di tutti i giorni è una faccenda complicata.


In questa piccola rubrica suddivisa in tre parti vi svelerò i dieci trucchi più importanti del trucco!



Il glitter

Il glitter rende originale anche il make up più semplice. Applicato sulle palpebre e, se i lineamenti sono regolari, anche sugli zigomi. Preleva poco prodotto con un pennellino a punta piatta, stempera il gel sul dorso della mano, poi tampona le zone che vuoi illuminare. Per il corpo, invece, punta su una crema illuminante: rende la pelle più uniforme e fa risplendere l’abbronzatura.

Il mascara

Scuoti bene il flacone, estrai lo spazzolino e togli i grumi di prodotto aiutandoti con un pezzo di carta. Ora solleva il mento davanti allo specchio, appoggia i gomiti su una superficie piana e metti il mascara partendo dalla radice delle ciglia. Lascia asciugare, poi ripassalo sulle punte. Aspetta ancora un pò e allarga a ventaglio le ciglia con l’apposito pettinino.

Il blush

Per dare colore alle guance, preleva una piccola quantità di prodotto in polvere con un pennello cilindrico di media grandezza. Applicalo con un movimento a spirale, dalle tempie fino alle guance. Se hai la pelle un pò lucida, punta su un fard in crema. Si stende con le dita, dura a lungo e nasconde meglio le imperfezioni.