Benvenute al ventunesimo appuntamento con il nostro corso di trucco gratis online ricco di consigli e rimedi speedy per essere sempre in ordine anche quando andiamo di fretta. Con il nostro corso di trucco imparate a valorizzarvi al meglio: scoprite subito le nostre lezioni di make up e fatevi belle con ondeNews Bellezza! In questo articolo vi presentiamo un’utile guida sul Trucco di colore rosa: una tonalità che va molto di moda quest’anno.

trucco rosa


Ovviamente ci sono molte sfumature di rosa ed ognuna si adatta in base al tipo di carnagione, di capelli e in base al colore degli occhi.

trucco_rosa



  • Per le more, con la pelle olivastra e gli occhi scuri stanno bene le gradazioni di rosa fredde cioè quelle tendenti al viola come il fucsia o il lilla.
  • Per le bionde, invece, vanno bene i colori come il rosa pesca, albicocca e mango.

Per quanto riguarda gli occhi il rosa non sta molto bene alle more ma hanno un effetto luminoso nelle bionde. In particolare una sfumatura tendente all’arancio valorizza l’azzurro, mentre un rosa violaceo aggiunge una luce speciale agli occhi verdi.

Un rosa molto chiaro è adatto, poi, per creare un punto luce all’attaccatura dell’occhio che apre di più lo sguardo e lo rende più leggero.

Se volete dare morbidezza alle guance provate ad usare un fard rosato. Albicocca e rosa antico sono indicati per gli incarnati dorati; rosa baby e lilla è perfetto per i visi dalle tonalità fredde. Per creare i punti luce, il rosa va messo ai lati del naso e nella fossetta tra le labbra e il mento e si possono usare in proposito stick e polveri scintillanti.

Per le unghie potete osare con gli smalti che creano un effetto crash, ovviamente con colori dalle sfumature rosa.