Il make-up pastel nude si ispira alla naturalezza e alla semplicità. Infatti si tratta di un trucco molto leggero che tende ad evidenziare i vostri tratti rendendoli il più naturale possibile.Ecco come creare un make-up di questo genere.

pastel nude


Come ogni tipo di trucco si parte sempre dalla base e per ottenere un risultato ad hoc occorre usare un prodotto che renda la pelle mat, compatta e levigata. Passate un leggero tocco su zigomi e guance.

Se volete un po’ personalizzare questo trucco potete applicare anche un blush non molto intenso che contenga dei riflessi preziosi, tanto per illuminare il volto e renderlo più sensuale. Si consiglia un colore come il rosa delicato: potete anche optare per i fard che hanno 3 varianti di colori, che si mescoleranno creando un colorito unico.

Per quanto riguarda gli occhi puntate su palette in tonalità dal rosa al viola oppure, se vi piace di più, dal beige al marrone. Per un’applicazione al top stendete con la punta dell’applicatore in spugna la tonalità più scura e poi distribuite la texture verso il centro della palpebra mobile. Dopo di che passate, sempre con l’aiuto del pennello, la tonalità più chiara sulla palpebra che si muove e poi sfumate verso la parte esterna dell’occhio.



La toccata finale è una passata di mascara nero e un gloss delicato dal colore rosato.