Il segreto per un make-up perfetto sta nel preparare al meglio la pelle: questo è ciò che affermano i truccatori di tutto il mondo. La base è la prima cosa da curare se volete realizzare un trucco senza imperfezioni.

le-basi-per-un-make-up-ad-hoc


Il segreto per un viso perfetto è il primer che va steso prima di qualsiasi tipo di prodotto da trucco. La sua funzione è preparare la pelle al make-up correggendo le piccole imperfezioni, levigando e distendendo le piccole rughe, opacizzando e uniformando l’incarnato.

Tra le varie basi spuntano quelle specifiche come quelle per le palpebre e quelle per le labbra che consentono una stesura migliore del prodotto.



Dopo di che c’è il fondotinta, anch’esso importante per rendere omogenea la pelle. Hanno la funzione di coprire, uniformare e perfezionare con grande naturalezza grazie alle nuove formule molto leggere che non appesantiscono la pelle. Tra i pregi dei nuovi fondotinta c’è anche da dire che, pur restando facili da stendere, esistono in varie formulazioni adattandosi perfettamente al tipo di incarnato che avete.

Infine ci sono i perfezionatori, le famose BB Cream e CC Cream: in pratica sono creme da giorno che hanno un’azione idratante e protettiva, unita anche ad un effetto di immediata radiosità dovuto alla presenza di pigmenti riflettenti in grado giocare con la luce per eliminare opacità e grigiore dal viso.





Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook