La base che prepara la pelle al trucco è una cosa molto importante e va eseguita alla perfezione per ottenere un make-up al bacio. Ecco la differenza tra i principali prodotti per la creazione della base  ovvero primer, BB Cream, CC Cream e DD Cream.

base trucco


PRIMER

Il primer è un prodotto a base di siliconi e va steso sotto il fondotinta. Leviga la pelle e la rende liscia e morbida. Si stende prima del fondotinta e dopo aver messo la crema da giorno. Lo potete trovare nella formulazione fluida oppure in fluido-gel.



BB CREAM

La BB Cream nasce come crema idratante con l’aggiunta di una piccola parte pigmentata che uniforma la pelle in modo leggero e trasparente. Si applica con le dita su tutto il viso al posto della solita crema idratante distribuendola in modo uniforme.

CC CREAM 

E’ una BB Cream ma che copre di più le imperfezioni. La CC Cream dona una pelle più luminosa, omogenea e naturale. Si stende con le mani partendo dal centro del viso e proseguendo verso l’esterno con movimenti delicati.

DD CREAM

E’ una crema che protegge la pelle dagli attacchi ambientali grazie a spf, attivi antiossidanti e anti età. Si applica con le dita: basta versarne qualche goccia sul dorso della mano e lavorarla con i polpastrelli per scaldarla. Dopo qualche secondo potete stenderla.