Il lipcontouring è una metodica usata per non rivolgersi alla medicina estetica. Infatti, eseguito bene, il lipcontouring permette di avere labbra carnose ed estremamente seducenti. Ecco come si realizza.

lipcontouring


Ma che cos’è? Il lipcontouring è l’arte di riempire e disegnare la bocca per renderla più carnosa. Oggi esistono dei prodotti che aiutano molto a realizzare questo tipo di trucco. Evitate di eseguire il lipcontouring se avete le labbra troppo sottili o troppo carnose.

Il Lipcontouring: passo passo

Se avete delle labbra normali preferite una texture semi mat, mentre se le avete sottili optate per quelle lucide e cremose.



Prendete il correttore e sfumatelo sugli angoli esterni della bocca – superiori e inferiori – sull’arco di cupido e sulla mezza luna inferiore. Con una matita color carne definite il contorno delle labbra e fuoriuscite dalla linea naturale di due volte il suo spessore. Sempre con la matita marcate anche gli angoli della bocca.

Ora è giunto il momento di applicare il rossetto: usate lo stick direttamente sulle labbra coprendo la matita stesa in precedenza. L’ultimo gesto è applicare un gloss trasparente per valorizzare al meglio le labbra: passatelo sulla rima delle labbra in particolare sulla parte centrale e sull’arco di cupido.