Oggi vedremo come si crea il make-up cat-eye e quali sono i strumenti fondamentali per la perfetta riuscita del trucco. Dovete avere a portata di mano l’eye-liner e il mascara perché, come avrete capito, gli occhi saranno messi in risalto.

il-make-up-cat-eye-come-si-realizza


Per creare questo tipo di make-up si utilizzano due strumenti: l’eye liner e il mascara. Quest’ultimo va applicato sia sulle ciglia inferiori che su quelle superiori per avere uno sguardo sofisticato e sexy come quello di una gatta.

Il colore del mascara, così come quello dell’eye liner deve essere rigorosamente nero. Questa nuance è il colore must have ma non mancano proposte in blu e verde da stendere su tutte le ciglia. Da evitare dunque l’effetto farfalla delle stagioni passate con le ciglia di più colori. Quanto alle tecnologie i mascara diventano più completi: bisogna scegliere il prodotto che metta in risalto al meglio le proprie ciglia.



Per quanto riguarda l’eye liner occorre sceglierlo nello stesso colore del mascara ovviamente. Basta intensificare la base delle ciglia per aumentare l’effetto volume. In base alla manualità, si può scegliere un eye liner fluido con applicatore a penna molto semplice da usare o in gel da stendere con apposito pennello per un risultato più professionale.