Di fondotinta ce ne sono a migliaia e spesso ne escono di nuovi da tutti i prezzi e di svariate marche. Per scegliere la tonalità giusta è consigliabile non allontanarsi troppo dal tono naturale della pelle. Nel caso si voglia ottenere un effetto abbronzato è bene usarne uno di un solo tono più scuro e stenderlo molto bene, soprattutto nel bordo mandibolare.

Fondotinta


Max Factor ci presenta il suo fondotinta FACEFINITY ALL DAY FLAWLESS 3 IN  1 FOUNDATION. Questo prodotto contiene il primer per fissare, il fondotinta per proteggere e il correttore per nascondere le imperfezioni. Si trova o in profumeria o nella grande distribuzione e il suo costo si aggira sui 20 euro circa.



La Pupa ci stupisce con il suo ACTIVE LIGHT. Questo prodotto dona per tutto il giorno un aspetto armonioso e una pelle liscia grazie a polveri ad effetto soft e pigmenti sferici abbinati ad un estratto di fiore di loto blu anti ossidante e anti rughe. Si trova in profumeria e costa circa 20 euro.

La Maybelline invece ci propone il suo FIT ME che regala una copertura naturale adatta per la propria carnagione e che offre la possibilità di trovare il colore che si vuole tra i 12 disponibili. La base traslucida e i pigmenti fini regalano una pelle liscia. Il costo va dai 12 euro circa.