Benvenute all’appuntamento numero 76 del nostro corso di trucco gratis online ricco di consigli e rimedi speedy per essere sempre in ordine anche quando andiamo di fretta. Con il nostro corso imparate a valorizzarvi al meglio: scoprite subito le nostre lezioni di make up e fatevi belle con ondeNews Bellezza! In questo articolo vi presentiamo un’utile guida su un colore molto usato per le labbra: il burgundy.

burgundy


Questo punto di colore è facile da portare perché sta bene a tutte: questo colore potete inoltre mixarlo per creare la vostra nuance perfetta.



Il nome burgundy prende spunto da un noto vino francese, Il Borgogna: in pratica è un colore che dà sul prugna e il ciliegia scuro. Vediamo in questo articolo come utilizzarlo e come scegliere la sfumatura giusta.

COME SCEGLIERE LA SFUMATURA GIUSTA

Se avete la pelle chiara è meglio usare il burgundy con una punta di rosso, mentre sulle carnagioni un po’ più scure è meglio il burgundy con una punta di blu. Chi ha le labbra sottili o tratti marcati può scegliere nuance più chiare e illuminare la parte centrale delle labbra con il gloss.

COME APPLICARLO

Se volete un look più casual e leggero, picchiettate il colore sulle labbra con i polpastrelli, senza mettere prima la matita. Per un effetto più forte invece usate la matita dello stesso tono per contornare le labbra e il primer sul bordo esterno: aiuta a fissare il colore senza le sbavature.





Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook