Benvenute all’appuntamento numero 75 del nostro corso di trucco gratis online ricco di consigli e rimedi speedy per essere sempre in ordine anche quando andiamo di fretta. Con il nostro corso imparate a valorizzarvi al meglio: scoprite subito le nostre lezioni di make up e fatevi belle con ondeNews Bellezza! In questo articolo vi presentiamo un’utile guida su come creare un trucco Sunny e cioè che valorizzi e che faccia risaltare al meglio la tintarella presa in questi mesi.

trucco-abbrinzatura


Innanzitutto dovete scegliere le tonalità del vostro trucco in base al colore dei capelli che avete: se siete bionde e avete la carnagione chiara dovete optare per una cipria dorata anche se dovete applicarla con moderazione: evitate i toni troppo forti, al limite potete usare qualche sfumatura più scura solo per evidenziare il contorno del viso. Per l’ombretto scegliete un ombretto dorato da sfumare su tutta la palpebra.

Se, invece, avete la classica carnagione mediterranea, cercate di applicare su viso e décolleté una polvere trasparente ma riscaldata da una punta di rosso. Mettete anche un po’ di polvere al centro del labbro inferiore e sopra passate un gloss trasparente.

Se, infine, avete i capelli rossi e la carnagione chiara, dovete mescolare due tonalità diverse di terra, una oro che minimizza il rosso e l’altra bronzo che dona un tono più scuro ed è perfetta anche per gli occhi.



Con questi accorgimenti porterete un po’ di sole e mare sulla vostra pelle.