Lo sguardo è la prima cosa che solitamente si guarda in una donna. In questo articolo vedremo come valorizzarlo e renderlo irresistibile. Il trucco è il metodo che ci aiuta a mettere in evidenza lo sguardo ovviamente solo se fatto bene. Infatti con il trucco si possono nascondere le imperfezioni valorizzando invece i punti forti.

sguardi


Per un make-up che assolva a questo compito bisogna innanzitutto valutare la forma del viso, la carnagione, i colori  ed anche l’età.  Ecco alcune astuzie per rendere il vostro sguardo sempre al top.

Se avete gli occhi piccoli usate ombretti chiari e luminosi in modo da aprire lo sguardo. Applicate un eye-liner nero per allungare la forma e abbondate con il mascara volumizzante che darà intensità e profondità all’occhio.



Se avete gli occhi grandi usate invece colori scuri o di contrasto in modo di rendere il vostro sguardo più deciso. Perfetto anche lo smokey-eyes o l’uso del kajal.

Se avete gli occhi vicini o sporgenti dovete optare per colori chiari soprattutto all’interno del sopracciglio. Se li avete sporgenti, invece, va usata una base chiara che poi bisognerà scurire per nascondere un po’ il difetto. Se avete un problema alla palpebra che è cadente, è opportuno sfumare l’ombretto.