Se disegnate e truccate bene, le sopracciglia possono diventare un dettaglio di bellezza davvero rilevante. Infatti possono addirittura minimizzare i difetti del viso. Ecco alcuni consigli per renderle perfette.

sopracciglia


Quest’anno vanno di moda le sopracciglia dalla forma conica un po’ più consistenti all’attaccatura e che si assottigliano verso l’esterno con un arco un po’ accennato. Sono molto amate perché rendono il viso più delicato e lo sguardo femminile.

E’ vero anche che i tratti dritti ringiovaniscono e sono perciò alleate perfette per alcune star come Victoria Beckam e Natalie Portman che scelgono archi senza curve. Anche questo sembra essere un trend moto eseguito soprattutto in Oriente.

Qual è il colore giusto per valorizzare al meglio le sopracciglia? Si consiglia sempre un mezzo tono più scuro della propria tinta naturale di capelli. Lo strumento indispensabile è la matita che è semplice da usare e molto performante. Il modo migliore per usarla e ottenere un buon risultato è fare dei piccoli tratti decisi nel verso del pelo per un effetto ultra naturale. Meglio temperarle a ogni uso o optare per quelle con la mina scorrevole.



Invece per quanto riguarda l’ombretto è meglio non usarlo ma preferirlo alle cere a lunga tenuta, ideali per ottenere effetti sia di infoltimento che di allungamento.