In questo articolo troverete dei consigli su come truccare le labbra sottili. Bastano un po’ di accortezze e qualche astuzia per avere labbra al top. L’effetto che otterrete sarà naturale.

labbra sottili


Sognate da sempre labbra carnose? Ora con il make-up potete darle il giusto volume. Ecco come realizzare in poche mosse un trucco perfetto.

Per prima cosa dovete delineare il contorno applicando una base illuminante su tutto il viso con un occhio di riguardo per il contorno delle labbra. Applicate poi un primer volumizzante. Scegliete ora una matita dello stesso colore del rossetto e iniziate a disegnare una linea di contorno, che superi di circa 3 mm quella naturale.



Stendete ora un velo di cipria compatta sulle labbra, per fissare. Poi applicate il rossetto con l’aiuto di un pennellino partendo dal centro verso il contorno. Scegliete un rossetto dalle tonalità chiare che riflettono la luce e aumentano il volume.

Infine applicate un gloss trasparente, stendendolo solamente sulla parte centrale della bocca, quasi ad ottenere un effetto 3D. Ripetete questa operazione più volte durante il giorno per rinfrescare il look.

Il consiglio in più: se volete far aderire meglio il colore, una volta a settimana fate un trattamento esfoliante per eliminare screpolature e irregolarità.