Con il make-up giusto è possibile far risaltare e linee del viso in maniera del tutto naturale. Ad esempio i fard in polvere, in crema o liquidi, usati in modo giusto, riescono a creare armonia anche nei visi più irregolari.


I cosmetici fondamentali per la corretta riuscita del make-up e per così poter far risaltare le linee del viso, sono senza dubbio il fard e la terra. Il primo aiuta a ottenere volumi armoniosi nei visi più irregolari, usandolo correttamente e scegliendo il colore più adatto, ovvero mai un tono che sia in contrasto con la carnagione del viso. Sconsigliato invece un fard troppo scuro su una carnagione chiara, come un fard troppo chiaro su un incarnato olivastro perché si ottiene l’effetto contrario a quello che si vuole.

Se avete un viso paffuto è consigliata una bella terra solare, mentre se avete un viso non più giovane è opportuno evitare i fard iridescenti, perché mettono in risalto i segni del tempo. Chi invece ha il viso quadrato o da allungare è consigliabile stendere il fard da sopra l’orecchio e pennellare in modo leggero fino all’occhio. L’ombreggiatura laterale affina molto. Invece se avete un viso lungo il fard va applicato nella zona dello zigomo formando una specie di U.







Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook