Oggi vediamo come creare con pochi e piccoli passi una base trucco perfetta che renderà omogenea la pelle senza pericolo di discromie e imperfezioni varie. Il trucco per realizzare in pochi passi una buona base sta nell’applicare la crema da giorno che deve essere adatta alle caratteristiche della vostra pelle.

pelle perfetta


Dopo di che dovrete applicare un primer per far sì che la pelle si uniformi perfettamente. Ma andiamo con ordine e vediamo in 3 passi come realizzare una base trucco ad hoc.



  1. Dopo aver effettuato una bella detersione, preparate la pelle stendendo una crema idratante che non unga e che rispetti il tipo di pelle che avete . In base a che sia secca, grassa o mista dovrete applicare la crema giusta. Dopo di che, come detto prima, applicare il primer per stendere qualche eventuale ruga, per eliminare le irregolarità dalla grana della pelle e per far durare il trucco più a lungo;
  2. Un altro passo fondamentale è nascondere borse e occhiaie. Per far ciò occorre un correttore che, steso con il pennello, dovrà coprire macchie cutanee e qualche altra imperfezione. Il correttore poi verrà uniformato con il fondotinta che va scelto scrupolosamente: deve essere molto simile al colore della vostra pelle;
  3. Terminate con un tocco di cipria su contorno occhi, zigomi e fronte che sono le aree che tendono a “lucidarsi” di più.





Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook