Avete in programma una bella serata movimentata e non sapete come truccarvi? Vi ci vuole un make-up scintillante e cosa c’è di meglio che usare un colore come l’oro? In questo articolo troverete il modo per realizzare questo trucco dorato.

dorato


Iniziamo col dire che ci sono molte sfumature e declinazioni dell’oro: è consigliabile usare l’intermedia che almeno è più semplice da usare consentendo un risultato migliore.

Se usate la versione in polvere, stendetela su tutta la palpebra mobile e poi completate il tutto con una matita nera e il mascara sulle ciglia. Un altro modo di portare questo colore è quello di sfumare le sopracciglia con un tocco brillante: potete realizzarlo usando l’eyeliner oro. Potete disegnare prima una riga nera e poi una dorata.

Potete applicare un fard dorato solo dopo aver creato una buona base con il primer e il fondotinta. Non stendete la polvere dorata su tutta la superficie, ma solo su qualche parte per creare dei punti di luce che illumineranno il vostro volto.



Infine per le labbra usate un rossetto dalla consistenza cremosa e coprente. Se preferite il lucidalabbra, ritoccatelo diverse volte durante la serata, perché si toglie prima. Per dare volume alle labbra potete anche picchiettare un po’ di gloss sul rossetto.