Dovete andare a una festa molto importante oppure avete un appuntamento galante? Ecco un bel make-up fresco e glamour. E’ un trucco che farà per voi se amate il rosa. In questo articolo troverete, passo passo, come realizzarlo.

make up rosa


PRIMO STEP: la base è molto importante per ottenere un buon risultato. Stendete il fondotinta su tutto il viso e poi usate un correttore chiaro sotto la palpebra inferiore o superiore per creare un punto luce naturale. Applicate la cipria.

SECONDO STEP: usate una matita con una punta definita color rosa e applicatela sulla metà della palpebra superiore e su quella inferiore, partendo dall’attaccatura delle ciglia.

TERZO STEP: la seconda metà della palpebra deve essere truccata con una matita viola, tracciando un angolo esterno che si congiunge all’interno e alla stessa altezza della matita rosa.



QUARTO STEP:  usate un pennello piatto per sfumare le matite: passate da destra a sinistra e viceversa per ottenere un effetto unico.

QUINTO STEP: tracciate una linea compatta e spessa dal centro dell’occhio verso l’esterno con l’eye liner a penna con la punta lunga.

SESTO STEP: questo step riguarda le labbra che dovranno essere anch’esse essere rosa. Truccatele con una matita contorno labbra e riempitele per non lasciare sgradevoli bordi visibili. Rifinite poi con un rossetto satinato dello stesso colore della matita.