Oggi vediamo come creare un trucco perfetto per Capodanno. In questo articolo troverete astuzie e piccoli trucchi per realizzare un make up sexy e brillante. Ovviamente il trucco da realizzare per questa speciale occasione deve essere intenso e brillante per festeggiare al top l’anno che verrà.

trucco


Il trucco parte da una buona base da creare con primer e fondotinta. Quello degli occhi richiede particolare attenzione. Dopo aver applicato il primer che uniforma, leviga e facilita la stesura dell’ombretto, si stende una base scura alla quale sovrapporre poi una polvere dai riflessi argentei o multicolor. La matita è utile per definire meglio l’occhio e per metterlo ulteriormente in risalto. Ovviamente, per un risultato perfetto, non può mancare il mascara, meglio se volumizzante.

Sulle labbra non può mancare il classico rossetto rosso: applicatelo dopo aver definito perfettamente i contorni. Potete optare per una tonalità opaca per dare più enfasi alla bocca o per un effetto satinato, metallico o glitterato. Un consiglio? Il rossetto della Rimmel, Apocalips Lip lacquer che ha una colorazione molto intensa e dal finish satinato con formula cremosa. Per gli occhi, invece, potete provare il mascara Vamp della Pupa che dilata di molto il volume delle ciglia.