I rimedi naturali non vengono usati solo per migliorare la salute, ma anche per renderci ancora più belle. Oggi vedremo quali sono quelli utili per ottenere in poco tempo un ventre piatto.

rimedi-dolci-per-un-ventre-piatto


Avere la pancia piatta è il sogno di tutte le donne: ottenerla però si può e in maniera del tutto naturale. Ecco i rimedi omeopatici e fitoterapici per ottenere in poco tempo buoni risultati.

Rimedi fitoterapici: tra le piante più usate spunta il finocchio che contrasta la formazione di gas all’interno dello stomaco, aiutando così il processo di digestione. Oltre al finocchio ci sono anche il coriandolo, il cumino e l’anice. Un rimedio efficace è il carbone vegetale che ha una grande capacità assorbente nei confronti di gas presenti nell’intestino. Potete trovarlo sotto forma di tavolette o capsule. Invece, per mantenere la funzionalità intestinale equilibrata potete prendere l’aloe che associa l’azione riequilibrante e quella antinfiammatoria.



Rimedi omeopatici: se il gonfiore interessa tutto l’addome, l’ideale sono China Rubra e China regia. Se il gonfiore riguarda solo lo stomaco va bene Carbo vegetabilis. Anche l’argentum nitricum va bene se sono presenti flatulenza addominale al mattino e gas dopo aver mangiato zuccheri. Infine c’è Kali carbonicum che è indicato se avvertite dolore addominale dopo aver mangiato.