Le bacche di cardamomo sono considerate un ottimo rimedio naturale per combattere molti disturbi. E’ un toccasana per capelli grassi, per le smagliature e sono adatti anche come anti acne.

i-benefici-delle-bacche-di-cardamomo


Olio antismagliature: ottimo per contrastarle

L’olio essenziale di bacche di cardamomo è un vero e proprio concentrato di resine stimolanti e nutrienti in grado di agire contro le smagliature recenti. Va preparata una miscela mescolando 200 ml di olio di mandorle dolci e 20 gocce di olio essenziale. Da applicare la sera a piccole dosi, scuotendo con cura il preparato e applicando sulla pelle asciutta con massaggi rotatori. Il trattamento va seguito per 2 mesi con un mese di fermo.



Polvere riequilibrante per capelli grassi

Un ottimo rimedio per rendere i vostri capelli morbidi è la polvere di cardamomo ottenuta macinandone le bacche. Per una chioma media tritate 3 bacche: con la polvere ottenuta strofinate il cuoio capelluto e passate su tutta la lunghezza e lasciate in posa per 5 minuti. Risciacquate.

Lozione antiacne: ecco come si prepara

Il cardamomo è ottimo anche per preparare una lozione anti acne. Si frullano 2 bacche con un cucchiaio di acqua. Si aggiunge un cucchiaio di latte detergente per pelli delicate. Con questo preparato si procede alla pulizia del viso. E’ consigliabile usare dischetti di cotone e poi si risciacqua con acqua tiepida.