Il nuovo filler riesce a riempire le rughe per un tempo che dura da 1 a 3 anni. Si tratta di un filler a lunga durata che dà risultati protratti nel tempo. Si tratta di un polimero che non c’è in natura ma che viene sintetizzato in laboratorio chiamato polycaprolactone (PCL).

filler


E’ un filler che si riassorbe al 100% ma a differenza dell’acido ialuronico ha una struttura che gli consente di venire risucchiato dall’organismo molto più lentamente. Le sue catene sono costituite da microsfere di PCL sospese in un idrogel a base acquosa che funziona da intermediario e che rende il prodotto più morbido e modellabile. Tra i vantaggi c’è anche la possibilità di scegliere subito che durata avrà il tuo filler.

COME SI PROCEDE: un’ora prima del trattamento viene applicata una crema anestetica a base di lidocaina e prilocaina. Poi si passa all’applicazione del filler nel solco della ruga con 2/3 infiltrazioni per lato. I risultati che si otterranno saranno immediati e non è prevista nessuna precauzione dopo il trattamento anche se è probabile che al termine dell’operazione si formino dei piccoli lividi o dei rigonfiamenti che scompariranno entro 2/3 giorni. Il costo si aggira dai 500 ai 1000, euro quota che viene scelta in base alla durata che avrete deciso in precedenza.