Gli integratori sono molto utili e ne esistono di vari tipi e per vari motivi. Ci sono quelli ricostituenti dopo una malattia, di supporto per chi fa sport, anti età per mantenersi giovani. Scopriamo qualche cosa in più sugli integratori e sul modo di uso.


Esistono gli integratori per i capelli, la pelle, il cuore, le ossa e per altro ancora.

Gli integratori per i capelli contengono gli aminoacidi, vitamine bioflavonoidi e antiandrogeni. Queste pastiglie vanno prese quando la dieta da sola non basta ad assicurare forza e salute alla radice del capello. Essi ristrutturano le fibra e nutrono il bulbo pilifero, contrastando la caduta dei capelli.

Quelli per la pelle contengono l’acido ialuronico, collagene e vitamina E. Quando la pelle inizia a perdere tono è a segnarsi gli integratori possono fare qualcosa.



Se invece i grassi nel sangue sono in più solo dopo aver sentito il parere del proprio medico potete prendere gli integratori per il cuore che contengono la vitamina B6 e B12, la L-carnitina e i grassi omega 3.

Infine, quelli per le ossa, che contengono calcio e vitamina D3, sono consigliati per persone che non riescono ad assorbire abbastanza calcio con il cibo per varie cause. Questi tipi di integratori sono adatti anche per i bambini.





Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook