La salute del nostro organismo e della nostra pelle dipendono anche da ciò che beviamo. Negli USA, le acque vegetali sono molto gettonate soprattutto dalle star. Ecco a voi alcune di queste bevande e quali sono i vantaggi per la salute.

acque vegetali


Acqua di cocco: è la più bevuta dalla star. Infatti possiede proprietà depurative. Questa speciale acqua viene ricavata dal succo della noce giovane ancora verde. Ha pochi zuccheri, grassi e calorie, ma tante vitamine come la C e la B. Inoltre contiene preziosi sali minerali come il potassio, il ferro e il magnesio ed è ricca di acido ialuronico che contribuisce alla disintossicazione dell’organismo.

Acqua di betulla: si ricava dalla linfa in più rilasciata dalla corteccia dell’albero durante la stagione primaverile. Contiene vitamina C, manganese, flavonoidi ed anche zinco, rame, potassio, ferro e calcio. Possiede proprietà drenanti e perciò previene il ristagno dei liquidi. Inoltre contribuisce a contrastare il colesterolo in eccesso.



Acqua di aloe: contiene gli zuccheri semplici e minerali come il calcio, il ferro, il cromo, il magnesio, il potassio, il sodio e lo zinco. Contiene anche le vitamine A, C e E. E’ ricca di antiossidanti e aminoacidi ed è indicata per migliorare le difese dell’organismo e a riequilibrare il funzionamento dell’intestino.