Anche per chi segue una dieta corretta ed equilibrata capita di sentire un buco allo stomaco che spinge a rimpinzarsi fuori pasto. Ecco come resistere attuando alcune strategie anti fame.

strategie-blocca-fame


Ci sono alcune astuzie anti fame che servono per attutirla. Ecco quali sono. Quando è sera e sentite un certo languorino allo stomaco potete bere il latte di mandorla non zuccherata e aromatizzato alla vaniglia: riempie lo stomaco, stabilizza la glicemia e favorisce il sonno. Nel caso in cui la fame prima di dormire si protragga per molti giorni non fate finta di nulla: è il segnale di una dieta poco equilibrata;

Anche sorseggiare acqua e limone e mangiare 4 o 5 mandorle può aiutarvi. E’ importante però rivedere quanto prima la propria dieta perché gli alimenti giusti fanno in modo che si crei un equilibrio ormonale che spegne gli attacchi di fame.



Per tamponare i morsi della fame possono essere utili anche le tisane e alcune bevande che riempiono rapidamente lo stomaco, placando l’appetito. La sensazione di sazietà però non dura a lungo perché i liquidi vengono eliminati in poco tempo dall’organismo.  Vanno bene spremute di frutta, centrifugati e frullati che sono un’ottima fonte di vitamine e sali minerali.





Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook