La dieta disintossicante si divide in due fasi: la prima fase prevede la disintossicazione dell’organismo e la seconda fase cibi che contrastano l’infiammazione. Ma scopriamo insieme cosa mangiare nelle due fasi.

dieta


FASE DISINTOSSICANTE

La prima fase dura una settimana e punta ad eliminare le tossine. Solitamente la dieta inizia con un giorno completo di digiuno: potete bere solo l’acqua.



Il secondo giorno potete inserire il tè verde a metà mattina e a metà pomeriggio.

Il terzo giorno potete aggiungere un integratore a colazione, mentre alla sera è consigliato un’idroterapia del colon.

Dal quarto al settimo giorno la dieta prevede a colazione tè verde e crema di avena, un frutto come snack (mattina e pomeriggio) e riso integrale a pranzo e a cena.

SECONDA FASE ANTINFIAMMATORIA 

Dopo la prima fase c’è la seconda che continua con un regime vegetariano, basato su cibi che contrastano l’infiammazione come ad esempio i cereali integrali (avena, couscous, grano saraceno e riso che sono ricchi di fibre), cibi nutrienti essenziali e antiossidanti, acido oleico come olio di semi di lino o sesamo ed eicosanoidi omega 3 e omega 6.

Potete anche mangiare proteine vegetali come la soia e derivati e legumi ed anche gli albumi d’uovo da consumare senza limiti.