Vi sentite gonfie e non sapete perché? A volte il problema potrebbe essere la ritenzione idrica che vi fa sentire come un pallone “gonfiato”. Ecco una dieta ideata dalla nutrizionista Haylie Pomroy che può eliminare il gonfiore e la cellulite in soli 3 giorni.

dieta


Per accelerare il dimagrimento occorre programmare la giornata in modo da inserire alcune cose che si devono fare per rendere la dieta ancora più vincente. Ecco quali sono:

  • Esercizi mirati: dovete camminare almeno 30 minuti e fare 20 minuti di yoga leggero o stretching;
  • Aggiungere alimenti: potete inserire a scelta il frullato, l’infuso o la zuppa, che sono alimenti ricchi di nutrienti;
  • Respirare a fondo: dovete imparare a fare la respirazione profonda facendo magari un bagno rilassante a base di oli essenziali tipo finocchio, cannella o rosa.

Uno degli alimenti ricchi di vitamina C e B, acido folico e potassio è la Pastinaca che sembra una carota. Contrasta la ritenzione idrica e può essere mangiata sia cotta al forno, bollita o al vapore.



Dovete perciò dividere la vostra dieta in due spuntini (metà mattina e metà pomeriggio) tra frullato, infuso, zuppa, frutta, proteine da suddividere a pranzo e a cena  (scelta tra fagioli, tacchino, uova, semi di girasole, noci e pesce). Non devono mancare poi i grassi: ok a olio extra vergine di oliva e al burro di cocco.