La dieta detox è una nuova moda usata dalle star per mantenersi in forma. Non avete mai sentito parlare di beveroni concentrati di frutta e verdura? Ebbene, svolgono benefici sulla salute e sul corpo, sgonfiandolo ed apportando uno sprint di sali minerali e vitamine.

detox


La prima cosa da fare per avere benefici da questa dieta detox è mangiare equilibrato e bere molto. Infatti, l’elemento naturale per ripulire l’organismo è l’acqua. Dovete berne almeno un litro e mezzo al giorno, anche sotto forma di tisane e infusi a base di piante detossinanti come il tarassaco, il carciofo e la betulla.



Anche il trucco deve essere monitorato e per cui è opportuno scegliere prodotti light che non appesantiscono troppo la cute. Il trend dice di usare pochi prodotti sul viso ben idratato per ottenere un risultato di freschezza.

Non dimenticatevi di curare anche la pelle e i capelli. Vi starete domandando quali tipi di prodotti inserire nel proprio beauty-case detox? Presto detto. Non dovete far mancare mai sieri e creme anti inquinamento: possibilmente senza parabeni e siliconi. Ottimi sono i prodotti a base di oli naturali come jojoba e mandorle che donano alla pelle un finish satinato e che non unge: sono ottimi anche come base per il trucco.