Oggi parliamo della dieta a barrette, una dieta molto amata dalle star e dagli sportivi. Esistono delle barrette sostitutive dei pasti perfette per chi lavora ed è sempre di corsa, soprattutto a pranzo, e per chi pratica sport.

dieta a barretta


Molte star si tengono in forma con questa speciale dieta: ad esempio la fiorettista Elisa Di Francisca, Sarah Nile e la conduttrice Roberta Beta utilizzano queste barrette sostitutive. In commercio esistono molti tipi di barrette, facilmente reperibili e messe a punto per sostituire pasti o spuntini, in grado di permettere all’organismo un buon rapporto tra carboidrati, proteine, grassi, fibre, minerali e vitamine.

La dieta a barrette è ideale, come detto prima, per chi pranza fuori casa ed ha una breve pausa pranzo.



GUIDA ALLA SCELTA

La scelta è la cosa fondamentale per far sì che questa dieta apporti i suoi benefici. Per un’azione snellente, è preferibile evitare le barrette energetiche perché forniscono all’organismo quasi esclusivamente zuccheri. Sono perfette per chi pratica un’intensa attività fisica. E’ molto importante conoscere gli apporti nutrizionali che sono leggibili sulle confezioni.

Potete trovare le barrette nei negozi di fitness tipo Decathlon ma anche nei supermercati, nelle farmacie e in molti bar.