Quando si segue una dieta a volte serve qualche piccolo aiuto, sia per velocizzare il dimagrimento, sia per sostenere corpo e mente nel loro impegno. Ecco 3 alleati che possono aiutare la vostra linea.


I tre alleati che andremo ad esaminare oggi sono la moringa, il guaranà e la garcinia.



La moringa riequilibra i livelli di glucosio nel sangue e stimola la produzione di insulina evitando i cali glicemici e il conseguente senso di stanchezza, classico della fase di dieta. Molto ricca di vitamine, proteine e sali minerali è l’integratore ideale quando si segue un regime restrittivo. Migliora le prestazioni mentali e della capacità di apprendimento e inoltre migliora le difese immunitarie.

Il guaranà accelera il metabolismo. E’ preferibile prendere il guaranà all’inizio della dieta perché grazie alla metilxantine attiva velocemente la trasformazione dei grassi. Usato con regolarità fa consumare più calorie, riattivando anche il metabolismo.

La garcinia neutralizza la fame nervosa. Questo rimedio è indicata alle donne che, a causa dell’emotività legata agli sbalzi ormonali, hanno più voglia di mangiare di zuccheri. Non va bene in fase di allattamento, per non compromettere l’equilibrio degli zuccheri. In più la garcinia viene presa per avere più energia e tono fornendo un’azione tonica ed energizzante.





Per ulteriori novità rimani sintonizzato sui nostri canali google+twitterfacebook oppure iscriviti ai nostri Feed

Metti “mi piace” alla nostra pagina facebook