Molte volte la causa dei nostri problemi di stomaco è lo stress: infatti l’ansia può provocare crampi gastrici, spasmi allo stomaco con eccessiva produzione di acido con il rischio di irritazioni croniche ed alterazioni della flora batterica che possono favorire lo scatenarsi dell’helicobacter, il batterio che causa le ulcere.

Mal-di-stomaco


Possiamo cercare di alleviare i dolori di stomaco con le tisane e con lo sport.

Se vuoi aiutarti con le erbe fai bollire in acqua calda per 5 minuti 2/3 foglie di salvia, un rametto di rosmarino e una fettina di limone. Filtra e bevi quando ne senti la necessità a stomaco vuoto se hai bruciore e dolore e a stomaco pieno per aiutare la digestione.



Se invece hai mangiato molto sciogli in acqua tiepida un pizzico di bicarbonato e un quarto di limone spremuto.

Anche lo sport è un ottimo rimedio per sciogliere le tensioni e rilassarti. Sono perfetti gli addominali da fare anche tutti i giorni  3 serie da  10 a stomaco vuoto.

IL TRUCCO: se hai nausea e forze di stomaco trova il punto di agopuntura P6: è situato sulla superficie interna di ogni avambraccio, contando 3 dita sotto la piega di flessione del polso. Alla comparsa dei sintomi basta premerlo per qualche minuto in modo costante.