Perdete spesso la concentrazione? Le cause possono essere molteplici: vanno dallo stress, ai troppo impegni quotidiani ad un’alimentazione sbagliata. Ecco alcuni consigli che vi serviranno per non perdere la concentrazione troppo spesso.

concentrazione


FATE ESERCIZI PER TROVARE LA PACE

Per trovare un po’ di tranquillità potete fare il seguente esercizio: inspirate dal naso ed espirate piano piano dalla bocca. Fatelo per almeno 5 o 10 minuti e più volte al giorno. Vedrete che sarete più presenti.



MANGIATE LEGGERO

Anche l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale per la perdita di concentrazione. Dovete cercare di tenervi leggere: a pranzo è meglio diminuire le proteine perché impegnano troppo la digestione e i grassi perché, in base a un recente studio, rendono la mente meno concentrata. Ok alla verdura e ad una piccola quantità di carboidrati che liberano gli zuccheri nel pomeriggio.

BEVETE MOLTO

Anche bere è molto importante. Si consigliano almeno 2 litri al giorno: vanno bene anche le tisane e i frullati di frutta. Cercate di diminuire bibite gassate o troppo dolci.

PROVATE A FARE YOGA

Lo yoga è una tecnica orientale che rilassa e permette di riprendere la giusta concentrazione, perfetto per farvi sentire meglio e per ritrovare un po’ di fiducia in voi stesse.