La mela è un frutto dalle spiccate proprietà benefiche soprattutto per la pelle. E’ ricca di vitamine e minerali e viene usata in diversi trattamenti nella SPA. Potete usarla anche a casa per idratare, illuminare e contrastare le rughe attraverso vari trattamenti come il massaggio o lo scrub.

mela


Il massaggio con l’olio caldo serve per nutrire e tonificare la pelle. Dilata i pori stimolando la circolazione e favorendo la penetrazione delle sostanze benefiche di cui è ricco il frutto tra cui l’acido ialuronico fondamentale per idratare l’epidermide.

Come farlo a casa? Tagliate a pezzettini una mela e mettetela a macerare per due giorni in 200 ml di olio di vinacciolo. Usate il composto ottenuto per massaggiare il corpo o aggiungetelo all’acqua della vasca.



Potete realizzare anche uno scrub usando la polpa del frutto. Oltre alla mela vengono usati anche ingredienti come gli oli vegetali, miele, sale ed anche talvolta tè verde e chicchi di riso.

Ecco cosa vi serve per realizzare in casa lo scrub fatto con la polpa di mela: una mela grattugiata, un cucchiaio di zucchero di canna, uno di latte, uno di caffè. Una volta preparato lo scrub dovete massaggiarlo con movimenti circolari per un paio di minuti. Dopo di che dovete risciacquarvi con acqua tiepida.