I tacchi alti sono molto belli ma purtroppo, se non eseguite una ginnastica corretta e se non applicate dei prodotti appositi, potete andare incontro a dei problemi. I trattamenti giusti consistono in pediluvi e creme specifiche.

tacchi alti


La gym che vi farà portare con più tranquillità i tacchi alti è stata ideata da Scholl (la marca famosa per i prodotti dei piedi). Gli esercizi sono semplici e dopo una settimana vi sentirete più a vostro agio nel portare quei tacchi tanto sospirati.



AL MATTINO

  • Sdraiatevi a terra e mettete un cuscino sotto il polpaccio: cercate di scrivere con l’alluce i numeri da 1 a 10 e ripetete con l’altra gamba.
  • Mettetevi in piedi e con le gambe unite, alzatevi e abbassatevi sulla punta delle dita per 10 volte.
  • Fate lo stretching del polpaccio Portate una gamba davanti all’altra, con i piedi allineati a circa 20 cm di distanza e piegate il ginocchio in avanti mantenendo la gamba posteriore dritta.

LA SERA

  • Fate un pediluvio e poi passate alla ginnastica. Fate una passeggiata a piedi nudi prima sulle punte, poi sui talloni e sulla parte interna e di seguito su quella esterna dei piedi.
  • Prendete una pallina da tennis e, stando in piedi, fatela scivolare una decina di volte dalla punta delle dita fino al tallone e viceversa.