La lecitina viene ricavata dalla soia e viene sfruttata come integratore naturale grazie alle sue numerose proprietà benefiche. Ecco i molteplici benefici che apporta la lecitina:

lecitina


  • Aiuta a dimagrire: consumare regolarmente la lecitina, sotto forma di integratore, ottimizza i risultati del regime ipocalorico se siete a dieta e consente di conservare un metabolismo efficiente a chi si trova nella difficile fase di mantenimento, contribuendo a bruciare con regolarità le calorie assorbite;
  • Tiene sotto controllo i calcoli: per la sua particolare struttura chimica, la lecitina è capace di catturare i grassi e di mescolarli con l’acqua o con qualsiasi altra sostanza di natura non oleosa. Inoltre, riduce la formazione di calcoli alla cistifellea;
  • Protegge le donne in menopausa: la presenza di fitoestrogeni poi, inserisce la lecitina di soia fra i più importanti ed efficaci rimedi contro le vampate di calore che tanto colpiscono e disturbano le donne in menopausa.

La lecitina di soia si trova in 3 formati; granulare, in tavolette o in capsule o gellule. La dose ottimale cambia fra i 5 e i 15 grammi al giorno.

Infine, la lecitina favorisce l’assimilazione delle vitamine liposolubili tra cui la A, la E, la D e la K. Tutte hanno le funzioni fondamentali per la salute dell’organismo, dalla vista alle ossa alla pelle e ai capelli svolgendo un valido effetto anti età.