Gli infusi hanno proprietà benefiche che aiutano il nostro organismo a stare meglio. Oggi parleremo in particolar modo degli infusi di frutta, un concentrato di vitamine e di vitalità.

infusi


Gli infusi aiutano a sciogliere i grassi, migliorare la circolazione, a rinnovare le cellule e a sgonfiare. Solitamente un buon infuso si prepara con frutta e verdura fresche immerse in 4 o 5 tazze di acqua per qualche ora in modo che rilascino tutte le sostanze di cui sono ricche.

Se volete dimagrire vi servirà solo mezza tazza di fragole e la scorza di un’arancia tagliata sottile. Fate bollire 3 o 4 tazze d’acqua con dentro gli ingredienti e lasciate raffreddare: filtrate con un colino e mettete in frigo per circa 1 ora.



Per restare giovani e pieni di carica invece dovete optare per i mirtilli o freschi o congelati, 2 tazze di semi di melograno e 2 litri di acqua minerale e ghiaccio. In una brocca mescolate l’acqua con i semi e i mirtilli. Coprite e fate raffreddare per circa 2 ore in frigo. Prima di bere, aggiungete dei cubetti di ghiaccio.

Per sgonfiarvi, infine, vi serviranno 2 fette di limone, mezzo cetriolo a fette, 10 foglie di menta e 2 litri di acqua. Lasciate in infusione per tutta la notte e poi riscaldate un poco.