I massaggi al miele sono molto rilassanti ed inoltre, aiutano a contrastare la cellulite. Vediamo come si svolge una seduta e quali vantaggi offrono questi particolari massaggi.

massaggi al miele


In questo speciale massaggio il miele viene applicato sul corpo in associazione ad altri attivi naturali, come gli oli essenziali per esempio di rosa o di lavanda che potenziano le proprietà nutrienti, idratanti, addolcenti e tonificanti, oppure a ingredienti che promuovono l’esfoliazione superficiale della pelle come i cristalli di sale marino o zuccheri grezzi.

I movimenti che caratterizzano i massaggi fatti con questi mix di sostanze sono generalmente eseguiti con sfioramenti alternati ad altre manovre più decise, che partono dai piedi e risalgono fino alla testa e al viso o al contrario, come accade nelle tecniche ayurvediche, dalla testa alle estremità.



Il massaggio al miele può durare da 30 a 60 minuti. Questo particolare massaggio decontrae i muscoli di tutto il corpo e aiuta a drenare i liquidi contrastando anche gli inestetismi della cellulite. Attenua anche le rughette di espressione con un lieve effetto lifting.

Il costo varia in base alla struttura in cui lo fate e alla durata: in media costa dai 60 ai 70 euro l’ora.

Un massaggio relax che tutti dovrebbero provare.